L’obiettivo della rete Qualità 4.0 è quello di aiutare le aziende a valorizzare il proprio modello organizzativo e innalzare i livelli qualitativi. Come? Portando la trasformazione digitale in tutti i processi organizzativi interni. Tecnologia, innovazione e digitale sono le parole chiave. Questo perché un sistema di gestione non può più limitarsi a un insieme di documenti statici, ma deve essere in grado di supportare e affrontare tutti i processi organizzativi in modo semplice ed efficace. Chiaramente l’innovazione, da sola, non è sufficiente per un vero cambiamento.
Il secondo punto su cui si focalizza l’attività della rete è la conoscenza attraverso la creazione di una cultura basata su metodologie e strumenti integrati fra di loro per creare Valore. La nostra Rete opera al fine di promuovere sinergie tra i Retisti al fine di perseguire l’obiettivo strategico di innovare i servizi ed innalzare la capacità competitiva attraverso una mission e una vision comuni:
– MISSION: creare una Rete di imprese di qualsiasi settore e dimensione, che offrano prodotti e servizi complementari ed integrabili per apportare competenze, tecnologia ed innovazione, in grado di dare completa applicazione ai temi della Qualità, dell’Organizzazione Aziendale e dei Sistemi di Gestione in genere
– VISION: dare vita ad un marchio riconosciuto dal mercato che le aziende possano affiancare a quello di certificazione per dare evidenza di un concreto approccio ai temi della Qualità, dell’Organizzazione Aziendale e dei Sistemi di Gestione in genere, offrendo visibilità ai Retisti e ai loro clienti attraverso un brand.